Buccia d’arancia, zampe di gallina e peli superflui: gli inestetismi più odiati dalle donne!
In testa alla classifica degli inestetismi più odiati dalle donne ci sono peli superflui, rughe e zampe di gallina e la pelle a buccia d’arancia. Non danno tregua, tutti i giorni dobbiamo starne attente e prendercene cura con tutti i mezzi a nostra disposizione. E’ ciò che emerso da una recente ricerca fatta dal Centro Studi Guam su un campione di 1.000 donne tra i 18 e i 50 anni. A soffrire della tormentosa cellulite sarebbe il 75% delle partecipanti. Ma come si può combattere? Molto spesso l’attività sportiva non è sufficiente, come anche creme e trattamenti vari. Il problema delle rughe invece interessa il 45% dell’universo femminile. Mentre i peli superflui? il 39% delle donne è schiava di lamette, rasoi elettrici, cerette e trattamenti a luce pulsata e fotoepilazione. Anche se non presenti sul podio, a seguire ci sono le detestate antiestetiche smagliature: il 35% ne è colpita e fa di tutto per poterle eliminare cercando il miracolo con trattamenti presso centri specializzati.
La perdita dei capelli è un altro problema che affligge pesantemente la donna. Il 10% soffre di calvizie e la vive con enorme disagio, sia per se stessa,ma anche quando si trova nella società sempre attenta all’aspetto fisico. Macchie cutanee, si piazzano con il 7%, a seguire brufoli e occhiaie, che colpiscono anche in giovane età.
25% e 22% sono i dati rispettivi per pancia gonfia e “maniglie dell’amore”, che costringono le donne a bere litri e litri di tisane e nascondersi dentro a vestiti larghi per niente sexy.