Il prezzo per rifarsi il naso

In Italia secondo una recente indagine il 32 % delle donne ed il 18 % degli uomini  di età compresa tra i 18 e i 35 anni vorrebbe operarsi di rinoplastica. Tra i fattori che impediscono agli interessati di procedere con il desiderio si evidenziano: 1) Paura dell’ intervento e/o anestesia 2) Paura del risultato insoddisfacente 3) Prezzo. Questo ultimo fattore con la crisi economica e la disoccupazione è diventato il freno più rilevante per la chirurgia plastica.

Rinoplastica: Desiderata dal 25 % degli intaliani

Tra le operazioni di chirurgia estetica più gettonati riveliamo sicuramente la rinoplastica , operazione che ha lo scopo di modellare il profilo per dargli poi la fisionomia più armonica con il viso. I prezzi per la chirurgia nasale possono mutare in base a certi elementi e lo stesso potrà esser specificato esclusivamente grazie ad una visita medica eseguita con il chirurgo che dovrà operare sul profilo del paziente.

Questo tipo d’operazione, realizzata solo nelle cliniche specializzate, è considerato un intervento difficile , giacché lo stesso è praticato soltanto tramite le narici, rimodellando così la forma anatomica del naso, senza lasciare alcuna cicatrice esterna. L’intervento di rinoplastica è fatto con anestesia locale: così, nell’area da trattare il paziente non potrà sentire nessun dolore, ma principalmente la ripresa post operatoria sarà breve.

Scegliendo di intervenire con una procedura così caratterizzato si potrà acquistare un nuovo aspetto del proprio volto, più armonica e addirittura eliminare un difetto come il setto nasale deviato.
Quanto costa questo intervento  Qual è il prezzo adatto per la chirurgia estetica del naso presso un centro chirurgico di buon livello? I prezzi della rinoplastica oscillano in funzione al tipo di procedura nasale ed variano tra tremilacinquecento e seimila euro. Sarà il chirurgo a fissare la tariffa ed il tipo di operazione consigliabile per cambiare il proprio naso; ovviamente , il costo dell’operazione comprenderà la struttura sanitaria , il materiale medico impiegato e l’onorario del chirurgo e dell’anestesista.

Fonte: www.chirurgiaplastica.net